
Squali – Grande Pelagico

FamilING

Relitti

Rebreath
Un’isola privata circondata dalle incredibili bellezze sottomarine del Belize con spiaggia bianca e palme da cocco : perdersi nelle meraviglie di questo luogo sarà un’esperienza indimenticabile. Turneffe Island Resort è un destinazione che supera le aspettative, comfort e ottimo servizio sono sempre garantiti.
Nella punta meridionale dell’atollo di Turneffe.
25 camere fronte mare, tutte arredate con gusto e stile locale, con bagno, aria condizionata, ventilatore a soffitto.
8 Deluxe room sono situate vicino al molo. Accesso diretto alla spiaggia, minifrigo, cassaforte, asciugacapelli, doccia esterna privata, Wifi.
4 Superior room sono situate al piano superiore, offrono maggiore privacy e vista strepitosa sul mare. Accesso diretto alla spiaggia, mini frigo, cassaforte, asciugacapelli, doccia esterna privata, Wifi. Balcone privato.
9 Ville private situate lungo la spiaggia, massima privacy e comfort. Accesso diretto alla spiaggia, mini frigo, cassaforte, asciugacapelli, doccia esterna privata, Wifi. Patio privato con accesso diretto alla spiaggia.
4 Ville private. Sono disponibili ville private piu’ spazione e lussuose per i viaggiatori piu’ esigenti: Premium Villa, Presidential Villa, Honeymoon Villa,Sunset Villa.
Il ristorante offre un curato mix di sapori del Belize combinati ai gusti più internazionali degli ospiti.
Bar disponibile sulla spiaggia.
Servizi: piscina, palestra, paddle, kayak, amache, pesca.
Spa: con 2 terapisti residenti, offre massaggi, trattamenti benessere.
Diving Center: con 6 dive master il centro diving è gestito dal resort.
Uno dei “must” è l’immersione nel “Great Blue-Hole”, il buco blu di Lighthouse Reef simile ad un grande cratere, con un diametro che misura alcune centinaia di metri, profondo centocinquanta metri. Se sei un subacqueo appassionato, è sicuramente uno dei siti di immersione presente nella tua lista dei desideri. Si estende per più di 300 metri ed è profonda circa 140 metri. Questo buco quasi perfettamente rotondo e blu si trova in posizione centrale, a solo un breve tragitto in barca dalla maggior parte dei cayos. Seguendo la vostra guida subacquea, scenderete quasi immediatamente a circa 40 metri e avrete solo 8 minuti per esplorare la fila di stalattiti che sono sospese al soffitto della caverna. Una volta giunti alla fine dei vostri 8 minuti, inizierete a risalire la parete fino a 15 metri, punto in cui l’acqua dolce passa allo strato superiore di acqua salata. Mentre si nuota, di solito si è accompagnati da squali di barriera e squali toro, il che rende l’esperienza incredibile. Se avete la possibilità di visitare questo sito, non solo dovreste sperimentarlo sott’acqua, ma se potete, salite in elicottero e per una meravigliosa vista aerea alla quale le foto non rendono giustizia.
L’escursione è mozzafiato: raggiungerete una profondità massima di 40 metri. La barca scivola su 3 metri di acque turchesi cristalline nel mezzo dell’oceano. Avrete modo di avvistare la sula dai piedi rossi, un uccello raro che risiede sull’atollo, il più grande sito di nidificazione al mondo. Lighthouse Reef non è solo Patrimonio dell’Umanità, ma la barriera corallina ospita una vasta gamma di specie di coralli e pesci rari e in via di estinzione. Squali di ogni forma e dimensione accorrono da ogni dove per nutrirsi in questo sito. Anche aquile di mare e tartarughe frequentano la zona.
The Aquarium, a 15 metri sotto la superficie del Mar dei Caraibi; come suggerisce il nome, l’area pullula di banchi di pesci. Il sito di immersione è ricca di vita acquatica, con un’abbondanza di pesci come i dentici di scuola, i labridi creoli, i pesci angelo regina, i pesci farfalla fasciati e i pesci trunk a nido d’ape. Rinomato per le sue acque cristalline, con una visibilità fino a 24 metri, il sito scende a profondità fino a 15 metri. L’Acquario è raggiungibile in barca, 21 km a est dell’atollo di Turneffe, all’estremità nord-orientale di Long Caye.
Costruita dopo la Seconda Guerra Mondiale per il trasporto di zucchero e lo stoccaggio di melassa in America Centrale, questa nave di cemento, ormai segnata dalle intemperie e dalla ruggine, è affondata al largo della costa, mentre si avvia a una nuova vita come nuovo sito di immersioni del Belize. Attirando l’attenzione di subacquei e amanti dello snorkeling da tutto il mondo, oltre a creare un rifugio naturale protetto per la nostra vivace fauna selvatica, non passerà molto tempo prima che questo relitto venga cementato nel nostro paesaggio sottomarino.
Comodo e informale.
Obbligatori assicurazione, computer subacqueo, brevetto e pedagno.
Accettati
Possibilità di organizzare escursioni per la scoperta del territorio.
tassa soggiorno Belize USD 4,50 a notte a persona. Tassa Blue-Hole USD 40,00 circa e Riserva Marina di Turneffe USD 25,00 circa. L’importo delle tasse è suscettibile di cambiamento.
Se hai delle richieste speciali o vuoi esplorare altre possibilità per il tuo viaggio personalizzato, contatta il nostro team di professionisti:
costruiremo insieme a te l’esperienza che preferisci!
Un invito al viaggio, per ispirarti e supportarti nella realizzazione dei tuoi sogni più belli: offerte, consigli per viaggiare in ogni stagione ed esperienze di cui innamorarti!
Profondo BLU
via G. D’annunzio 11
Saronno (VA)
Tel. 02 49 60 62 14
info@profondoblu.net
Profondo BLU Tour Operator è un marchio di proprietà di L’Ombrellone Viaggi s.r.l. - P.IVA 11204040155 C.C.I.A.A. - REA MI 1444813 - Capitale Sociale int. vers. €10.400,00 Licenza Agenzia di Viaggio A+B n° 28452/05 rilasciata dalla Provincia di Milano - S.C.I.A del 25/07/2013 - Prot: n. 190867 - Privacy e Cookie Policy
Grazie per averci contattato.
Il nostro team si metterà in contatto con te nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, continua a esplorare le nostre proposte di viaggio!