
Squali – Grande Pelagico

FamilING

Relitti

Rebreath
Itinerario: Huvadhoo Atoll (Suvadiva), Foammulah Island, Addu Atoll
Questo è un itinerario adatto a subacquei esperti con almeno 100 immersioni.
Alla ricerca dei predatori più grandi dell’Oceano Indiano: squali tigre, squali balena e squali grigi. Ad Addu un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Da Male arriverete a Huvadhoo oppure Addu -a seconda di come si snoda l’itinerario prescelto- con un volo interno.

Pareti di corallo, squali grigi e squali pinna nera.
L’atollo di Suvadiva (Huvadhoo), noto anche come Atollo di Gaafu, è uno degli atolli più profondi delle Maldive. Qui ci sono numerosi siti d’immersione incontaminati pieni di grotte, ripide pareti e splendidi paesaggi sottomarini con formazioni coralline mozzafiato e una brulicante vita di barriera.
Ecco alcuni possibili siti che potreste visitare
Le immersioni a Nilandhoo Kandu vedono i subacquei affrontare la corrente più forte quando sono prossimi all’ingresso del canale. Aspettatevi di vedere mante, squali leopardo, squali grigi di barriera, squali seta, banchi di barracuda, aquile di mare, banchi di carangidi e tartarughe assopite sul fondo sabbioso. Nilandhoo Kandu è un sito obbligato per i sub che amano i “viaggi a tema squali“ e per i fotografi subacquei.
Mareehaa Kandu è un’immersione in un canale ottima per i fotografi che cercano la Macro. In questo sito i subacquei si lasciano trasportare dalla corrente sorvolando la barriera corallina alla ricerca di grossi pelagici da immortalare con le loro video/foto camere. All’ingresso del canale è possibile vedere squali grigi di barriera, aquile di mare e carangidi. Si possono avvistare anche banchi di fucilieri e carangidi pinna rossa, oltre a gamberetti e granchi nascosti tra i coralli duri. Occasionalmente vengono avvistate tartarughe e squali balena.

Squali tigre, mante oceaniche e squali volpe.
L’Atollo/Isola di Foammulah è il regno dello Squali tigre, della manta oceanica e degli squali volpe.
Foammulah Thila è una barriera corallina profonda con “il cappello” a circa 22 mt. Tuttavia l’immersione non prevede che si salti sul cappello ma a circa 100 metri dal reef. Mentre scendete a circa 30 metri nel blu aspettatevi che da un momento all’altro appaia qualche grosso predatore.
Qui ci sono ottime possibilità di incontrare squali tigre e squali martello! Dirigendovi verso il reef potrete incontrare degli squali volpe. Questa è un’immersione nel blu per subacquei esperti.

A sud dell’equatore, era una base della Royal Air Force britannica.
L’atollo di Addu è il più meridionale delle Maldive, si trova a sud dell’equatore ed era una base della Royal Air Force britannica.
Ecco alcuni possibili siti che potreste visitare:
Manta Point – Maa Kandu si trova all’interno del canale settentrionale a una profondità di 16-20 metri. I subacquei si agganciano al reef tenendo un assetto leggermente positivo così da librarsi sopra i coralli e godere lo spettacolo delle mante. Bisogna ricordarsi di buttare ogni tanto uno sguardo verso il blu per avvistare aquile di mare e squali pinna bianca.
HMS British Loyalty, relitto della seconda guerra mondiale è, con i suoi 140 metri di lunghezza, il più grande naufragio delle Maldive. Si trova a una profondità di 31 metri con il suo lato di babordo a circa 16 metri sotto la superficie. Abbondantemente ricoperto da alcionari e abitato da pesci di barriera, tartarughe e murene è un set perfetto per amanti di video e foto!
LUXURY
LUXURY
Itinerario adatto a subacquei esperti con almeno 100 immersioni è richiesto un brevetto Advanced Open Water o equivalente. A causa delle condizioni meteo potrebbe non essere sempre possibile visitare tutti gli atolli o fare le immersioni dove previsto. Itinerario adatto a subacquei esperti con almeno 100 immersioni è richiesto un brevetto Advanced Open Water o equivalente. A causa delle condizioni meteo potrebbe non essere sempre possibile visitare tutti gli atolli o fare le immersioni dove previsto. I subacquei potrebbero trovare molte immersioni impegnative e potrebbero essere invitati dalla guida subacquea a saltare le immersioni non adatte alla loro esperienza.
Gli itinerari e le mappe sono solo a scopo indicativo e possono subire variazioni in base alle normative locali, all’esperienza degli ospiti, alle condizioni meteorologiche e alla logistica.
Se hai delle richieste speciali o vuoi esplorare altre possibilità per il tuo viaggio personalizzato, contatta il nostro team di professionisti:
costruiremo insieme a te l’esperienza che preferisci!
Un invito al viaggio, per ispirarti e supportarti nella realizzazione dei tuoi sogni più belli: offerte, consigli per viaggiare in ogni stagione ed esperienze di cui innamorarti!
Profondo BLU
via G. D’annunzio 11
Saronno (VA)
Tel. 02 49 60 62 14
info@profondoblu.net
Profondo BLU Tour Operator è un marchio di proprietà di L’Ombrellone Viaggi s.r.l. - P.IVA 11204040155 C.C.I.A.A. - REA MI 1444813 - Capitale Sociale int. vers. €10.400,00 Licenza Agenzia di Viaggio A+B n° 28452/05 rilasciata dalla Provincia di Milano - S.C.I.A del 25/07/2013 - Prot: n. 190867 - Privacy e Cookie Policy
Grazie per averci contattato.
Il nostro team si metterà in contatto con te nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, continua a esplorare le nostre proposte di viaggio!