
Squali – Grande Pelagico

FamilING

Relitti

Rebreath
L’Arcipelago di Revillagigedo
Socorro è una delle quattro isole che compongono l’arcipelago di Revillagigedo, e si trova in una posizione geografica unica che attira alcune delle più affascinanti forme di vita marina del mondo. Mante giganti, oltre 10 specie di squali, delfini e occasionalmente balene: vivete Socorro con noi e scoprite perché è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO e una destinazione da sogno per i subacquei di tutto il mondo. Le isole Revillagigedo vantano alcuni dei migliori incontri con animali pelagici al mondo. Venite a immergervi con noi e incontrerete mante giganti, delfini giocherelloni, tonni e più di 10 specie di squali. Spesso ci fanno visita a sorpresa megattere, false orche, baitball, squali in banchi. Lasciamo semplicemente che la magia di Socorro prenda il sopravvento e ci godiamo ogni momento!
Larga circa 9 miglia (15 km), l’isola di Soccorro e le sue acque circostanti sono diventate sinonimo di crociere subacquee e di incontri con grandi pesci. Immagina di visitare queste coste lontane e poi di immergerti in un ambiente acquatico dove i canti dei giganti gentili si sentono durante tutta la tua immersione. Non dovrai aspettarti le scene colorate della barriera corallina, perché è tutto incentrato sugli animali, non sullo sfondo. Il fondo del mare è vulcanico e l’attività geotermica è in corso con eruzioni di lava sul fondo del mare che si alzano come camini. Il substrato opaco è decorato solo da alcuni coralli duri e cirripedi. Considerando questi incredibili incontri subacquei con la mega fauna marina, in un ambiente sottomarino remoto e ricco, è ovvio perché Socorro e le sue isole vicine sono a volte chiamati “le Galapagos del Messico”.
Da novembre a maggio è la stagione delle crociere a Socorro. I mesi invernali da fine gennaio a inizio aprile sono i migliori per vedere le megattere. Questo è il periodo in cui la temperatura dell’acqua è più bassa, 21-23°C. Al di fuori di questo periodo è probabile che l’acqua sia più calda, da 23-26°C, ed è un periodo migliore per le mante e gli squali. La visibilità, che in media è molto buona, varia da tempo a tempo e da luogo a luogo. Il vento, la pioggia, la corrente e la marea possono fare la loro parte nell’influenzare la visibilità. A volte, in novembre e dicembre, la visibilità può scendere dalla media di 30 metri a circa 15-20 metri, anche se questo tende a verificarsi solo in alcuni siti di immersione. Essendo isole dell’oceano aperto, le condizioni di superficie a Socorro sono variabili. Ci sono spesso punti di ormeggio abbastanza riparati intorno alle isole, ma il mare può essere agitato durante le traversate.
Oneal Rock
Punta Tosca
The Aquarium
Cabo Pearce
The Boiler
I viaggi di immersione alle Isole Socorro sono consigliati e obbligatori per subacquei con un minimo di 50 immersioni registrate.
Gli itinerari e le mappe sono solo a scopo indicativo e possono subire variazioni in base alle normative locali, all’esperienza degli ospiti, alle condizioni meteorologiche e alla logistica.
Se hai delle richieste speciali o vuoi esplorare altre possibilità per il tuo viaggio personalizzato, contatta il nostro team di professionisti:
costruiremo insieme a te l’esperienza che preferisci!
Un invito al viaggio, per ispirarti e supportarti nella realizzazione dei tuoi sogni più belli: offerte, consigli per viaggiare in ogni stagione ed esperienze di cui innamorarti!
Profondo BLU
via G. D’annunzio 11
Saronno (VA)
Tel. 02 49 60 62 14
info@profondoblu.net
Profondo BLU Tour Operator è un marchio di proprietà di L’Ombrellone Viaggi s.r.l. - P.IVA 11204040155 C.C.I.A.A. - REA MI 1444813 - Capitale Sociale int. vers. €10.400,00 Licenza Agenzia di Viaggio A+B n° 28452/05 rilasciata dalla Provincia di Milano - S.C.I.A del 25/07/2013 - Prot: n. 190867 - Privacy e Cookie Policy
Grazie per averci contattato.
Il nostro team si metterà in contatto con te nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, continua a esplorare le nostre proposte di viaggio!