NON ADATTO A SUBACQUEI PRINCIPIANTI – RICHIESTE ALMENO 50 IMMERSIONI
Centro del Triangolo dei Coralli, Raja Ampat è il luogo più ricco di biodiversità sulla terra con squali martello, mante, grandi pelagici, creature misteriose e barriere coralline incontaminate: qualcosa di imperdibile! Nuotate nelle lagune di Misool e godetevi il barbecue sulla spiaggia. Triton Bay è una parte dell’Area Marina Protetta di Kaimana, dove vedere squali balena, barracuda e jackfish, il raro Flasher Wrasse o il Leopard Anemone Shrimp e il famoso squalo ambulante di Triton Bay nascosto sotto il corallo. E per una potenziale vita marina insolita, Momon con la cascata Kiti Kiti.

Qui troverete due splendidi pinnacoli con spettacolari strapiombi e una crescita di coralli molli che attirano barracuda, carangidi, pesci pipistrello e dentici. Prestare attenzione con forti correnti, specialmente durante la risalita. Immergitevi quando la corrente è gestibile, poiché potrebbe aumentare durante l’immersione.
Love Potion No 9 – Esplorate questo sito di immersione iniziando dal lato NE dell’isola. Dirigitevi a sud per trovare l’affascinante “punto debole”, una lunga cresta a 3 punte che si erge fino a 12 m dalla superficie. Attraversate un piccolo divario all’angolo SE per raggiungere la cresta, adornata da splendide gorgonie e coralli molli. Ritornate alla protezione dell’isola dopo aver ammirato la bellezza del crinale.
Plateau: Estremità occidentale dell’isola. A seconda della corrente, iniziate a immergerti dal lato nord o sud e lasciate che vi porti intorno alla punta ovest. Aspettatevi abbondanti coralli molli, ventagli e pesci da branco qui. È un’ottima immersione alternativa quando “No Contest” o “Love Potion No 9” non sono adatti a causa delle forti correnti.
Pet Rock – Iniziate dal lato NW dell’isola, nuotando verso ovest lungo il muro decorato. All’angolo W, dirigitevi a circa 25-30 metri di distanza per trovare un pinnacolo a due punte. Proseguire per altri 25-30 metri per scoprire una cresta a forma di zampa di cane dal profilo più basso. La migliore crescita del corallo è sui lati nord e ovest del pinnacolo e della cresta.

Grazioso altopiano e un sottosquadro pieno di macro. Durante l’immersione è possibile avvistare pesci di branco come carangidi, barracuda e squali di barriera corallina. Il pendio è costituito da una serie di gradini calcarei e bellissimi cespugli di corallo nero.
Dunia Kecil: in lingua indonesiana significa ‘piccolo mondo’. È una piccola roccia sul lato occidentale del Canale di Wahil, abbastanza compatta da poter essere circumnavigata in un’unica immersione. La parte superiore è piena di meravigliosi coralli molli e le pareti sono ricoperte da enormi gorgonie dove si possono avvistare diversi tipi di cavallucci marini pigmei.
Four Kings: È il punto culminante in Misool! Questi quattro pinnacoli sottomarini sono pieni di pesci e collegati da una cresta. Four Kings è uno dei posti migliori per osservare i banchi di acciughe cacciati dai numerosi predatori. Azione garantita!
Wedding Cake: Questa roccia situata nella laguna di Wayil, ha una forma a fungo con numerosi strapiombi. Si trova da sud a nord.

Ed è un fantastico sito con una topografia spettacolare. Seguendo la cresta verso ovest, vedrete squali grigi della barriera corallina, pesci napoleone, banchi di pesci pipistrello, persino pesci ago fantasma e Frog Fish.
Tank Rock: uno dei migliori siti di immersione a Raja Ampat, con una barriera corallina delle più estese e meravigliose della zona. Una cresta sommersa collega Tank Rock a Nudi Rock e in condizioni favorevoli potreste persino arrivare all’isola di Fiabacet. La bellissima vita dei pesci circonda splendidi coralli molli e duri.
Nudi Rock: Prende il nome dalla forma simile a un nudibranco dell’isola e dall’abbondanza di nudibranchi che si possono trovare nascosti nei coralli. Il paesaggio sottomarino è fantastico!! con coralli molli, gorgonie e coralli duri. Abbondante presenza di acciughe, dentici, cernie, pesce napoleone, barracuda e anche tonni.
Magic Mountain: Questa montagna sottomarina si trova nelle profondità di Misool con il suo picco che sale a 5 metri. Stazione di pulizia per diverse specie, è l’epicentro della biodiversità. Banchi di carangidi, napoleon wrasse, cernie, diverse specie di barracuda, squali, sgombri spagnoli e mante oceaniche si aggirano spesso per essere ripuliti. Sono stati avvistati anche alcuni delfini e squali balena…
Whale Rock: Offre una grande varietà di cavallucci marini pigmei. Per esplorare questo sito attraverserete un piccolo canale tra due isole collegate da una barriera corallina e da un pinnacolo. Whale Rock è pieno di pesci.

Con barriere coralline incontaminate brulicanti di una vivace varietà di vita marina. Immergendovi al largo delle isole circostanti, rimarrete incantati dalle meravigliose orecchie di elefante gigante e sarai circondato da vorticosi banchi di pesci, graziose mante e curiose tartarughe.

Pulau Aiduma: se immaginate la Papua Nuova Guinea come un’anatra volante, allora la baia di Tritone è appena sotto il suo “collo”, e l’isola di Aiduma si trova all’estremità meridionale della baia, a due chilometri dalla terraferma. È raggiungibile solo via mare e sede di straordinarie immersioni. Eccone alcune:
Batu Jeruk offre due aree incantevoli che meritano di essere esplorate: I lati N e NW della roccia vantano una splendida gamma di colori e un’abbondante vita marina, in particolare quando la corrente scorre. In alternativa, si può scendere sul versante S dell’ultima roccia visibile della piccola cresta che si estende a ENE dal sito principale. A 18 metri, si incontra un magnifico scoglio che attira banchi di dolcette e spazzini. Questa bellissima roccia è ornata da coralli molli, coralli neri e una varietà di invertebrati ipnotizzanti.
Christmas Rock: Christmas Rock è un altro sito di immersione notevole. Sebbene non sia di grandi dimensioni, questa incantevole isola offre abbondanti gruppi di cespugli di corallo nero, ornati da incantevoli bommies ricoperti di corallo molle e brulicanti di vivaci banchi di dentici e pesci chirurgo.
Goby Gulley: Tenete gli occhi aperti per i gobidi partner, i granchi decoratori e gli incantevoli cavallucci marini pigmei che si nascondono sotto la mini-parete. La bassa profondità di questo sito lo rende una scelta ideale per un pomeriggio di relax o per un’ipnotica immersione notturna.
IMPORTANTE: Per partecipare a questa crociera E’ NECESSARIO POSSEDERE UN BREVETTO ADVANCED OPEN WATER DIVER/DEEP DIVER o superiore e almeno 50 IMMERSIONI REGISTRATE Non è adatto ai principianti: molte immersioni sono al di sotto dei 18 metri e le correnti possono variare da medie a molto forti. Si consiglia di avere 50 immersioni registrate e di essere un Deep Diver/Advanced Open Water Diver o equivalente per partecipare a questo viaggio. I subacquei potrebbero trovare molte immersioni impegnative ed essere invitati dalla guida subacquea a saltare le immersioni non adatte alla loro esperienza. Le immersioni vengono effettuate da gommoni per fornire punti di ingresso e di uscita precisi
Una volta a bordo ci sarà un briefing sulla sicurezza, la presentazione dell’equipaggio, il completamento e il controllo dei documenti di immersione, l’assegnazione della cabina e l’orientamento della barca. La prima immersione è un’immersione di controllo (check-dive). Ritorno a Sorong L’ultimo giorno di immersione, 1 immersione è disponibile al mattino osservando la regola di non immergersi entro 24 ore dal decollo del volo di ritorno. La sera si prepara l’attrezzatura subacquea e vengono saldati eventuali conti in sospeso così da essere pronti per partire per l’aeroporto o l’hotel la mattina seguente. I siti e le aree di immersione menzionati nei nostri itinerari non sono garantiti. Sono soggetti a variazioni in base alle condizioni meteorologiche e sono a discrezione del direttore di crociera/capitano. Questo per garantire i migliori avvistamenti e le migliori attività possibili durante la vostra esperienza di immersione, dando al contempo priorità alla vostra sicurezza. Il Direttore della Crociera potrebbe richiedere di saltare le immersioni che non sono adatte alla loro esperienza subacquea. Tutte le immersioni vengono effettuate dalla barca d’appoggio (diving dhoni) che segue lo yacht per fornire punti di ingresso e uscita precisi.
Gli itinerari e le mappe sono solo a scopo indicativo e possono subire variazioni in base alle normative locali, all’esperienza degli ospiti, alle condizioni meteorologiche e alla logistica.
Se hai delle richieste speciali o vuoi esplorare altre possibilità per il tuo viaggio personalizzato, contatta il nostro team di professionisti:
costruiremo insieme a te l’esperienza che preferisci!
Un invito al viaggio, per ispirarti e supportarti nella realizzazione dei tuoi sogni più belli: offerte, consigli per viaggiare in ogni stagione ed esperienze di cui innamorarti!
Profondo BLU
via G. D’annunzio 11
Saronno (VA)
Tel. 02 49 60 62 14
info@profondoblu.net
Profondo BLU Tour Operator è un marchio di proprietà di L’Ombrellone Viaggi s.r.l. - P.IVA 11204040155 C.C.I.A.A. - REA MI 1444813 - Capitale Sociale int. vers. €10.400,00 Licenza Agenzia di Viaggio A+B n° 28452/05 rilasciata dalla Provincia di Milano - S.C.I.A del 25/07/2013 - Prot: n. 190867 - Privacy e Cookie Policy
Grazie per averci contattato.
Il nostro team si metterà in contatto con te nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, continua a esplorare le nostre proposte di viaggio!