
Squali – Grande Pelagico

FamilING

Relitti

Rebreath
Non è richiesto un numero minimo di immersioni, ma è consigliato possedere un brevetto Avanzato. L’obiettivo è quello di fare il maggior numero di immersioni possibile in alcune delle barriere coralline più impressionanti del Mar Rosso egiziano. Partiremo da Marsa Ghalib per navigare poi verso il punto più a sud di St John’s. Si raggiunge poi Gota Kebir, una grande barriera corallina dove vedere jack e barracuda e Gota Soraya, ricca di glass fish, coralli, squali grigi di barriera, squali silver tip e squali martello. Sebbene le distanze siano lunghe, dove possibile si naviga di notte.

Coralli molli e banchi di dentici, pesci farfalla e barracuda.
St Johns è una vasta collezione di piccole scogliere che offrono alcune delle immersioni più remote e gratificanti del Mar Rosso. Questa barriera corallina incredibilmente bella si trova a breve distanza a nord del confine con il Sudan. La barriera corallina copre un’area enorme e sarebbero necessarie molte immersioni per esplorare le numerose teste di corallo e le isole. Habili Ali offre gorgonie giganti e coralli neri, mentre sul lato occidentale si possono trovare banchi di squali grigi, pinna argentata e squali martello. Habili Gafaar è una massa di coralli molli che si unisce a banchi di dentici, pesci farfalla e barracuda. Mante, squali grigi di barriera e squali pinna argentata possono essere visti spesso nel blu. Gota Kebir è un’enorme barriera corallina, famosa per i suoi tunnel e il plateau meridionale, dove si possono vedere jack e barracuda e occasionalmente mante. I tunnel sono ideali per i subacquei alle prime armi. Gota Soraya è considerata forse una delle migliori immersioni in parete del Mar Rosso, con sporgenze e crepe nella barriera corallina piena di glass fish, abbondanti coralli, squali grigi di barriera, squali silver tip e squali martello.

Punte bianche oceaniche, squali setosi nel blu e le tartarughe.
Dirigendosi prima a Fury Shoals, possiamo immergerci nell’area di Marsa Alam o forse immergerci a Sha’ab Sharm con le sue immersioni in parete e gli squali pinna bianca. A volte si possono trovare punte bianche oceaniche e squali seta nel blu mentre le tartarughe visitano spesso il lato sud prima di dirigersi più in basso. A Fury Shoals, abbiamo più tempo per esplorare il vasto sistema di barriera corallina di quanto non permettano altri itinerari. Naturalmente ci immergeremo nei classici come Sha’ab Claude (alias Claudio) con i suoi famosi swim-through e gli enormi coralli di poriti, Malahi con i suoi labirinti e le amichevoli tartarughe e Abu Galawa Soraya con il suo fantastico giardino di coralli e un relitto di una barca a vela letteralmente inghiottita da una nuvola pesci di vetro. Sataya con la sua popolazione residente di delfini spinner è un must per lo snorkeling tra un’immersione e l’altra e inoltre possiamo trascorrere del tempo esplorando siti subacquei meno noti come Sha’ab Hamam (Stairway to Heaven), Abu Galawa Kebir con il relitto Tien Hsing, Gota Sataya e, se il tempo è buono, ci sono alcune barriere coralline sommerse, che possono essere ormeggiate, come Habili Sameh che vi lasceranno a bocca aperta!
LUXURY
Questo itinerario è adatto a tutti, indipendentemente dal livello di esperienza. Non è necessario un numero minimo di immersioni per partecipare a questo viaggio, ma è necessario essere a proprio agio nelle immersioni in corrente, che possono essere imprevedibili e forti. Molte immersioni sono al di sotto dei 18 metri, pertanto consigliamo di avere un’esperienza avanzata o di seguire il corso PADI Advanced Open Water a bordo per godere al massimo del viaggio. I subacquei potrebbero trovare alcune immersioni impegnative e il direttore di crociera potrebbe chiedere loro di saltare le immersioni non adatte alla loro esperienza. Le immersioni vengono effettuate da un gommone per fornire punti di ingresso e di uscita precisi.
Nota: a causa delle condizioni meteorologiche e delle immersioni, non è sempre possibile visitare ogni sito di immersione. Il direttore e capitano della crociera decideranno i migliori da visitare al momento dell’immersione.
l’itinerario e i siti di immersione sono indicativi e possono variare in base alle condizioni meteo
Se hai delle richieste speciali o vuoi esplorare altre possibilità per il tuo viaggio personalizzato, contatta il nostro team di professionisti:
costruiremo insieme a te l’esperienza che preferisci!
Un invito al viaggio, per ispirarti e supportarti nella realizzazione dei tuoi sogni più belli: offerte, consigli per viaggiare in ogni stagione ed esperienze di cui innamorarti!
Profondo BLU
via G. D’annunzio 11
Saronno (VA)
Tel. 02 49 60 62 14
info@profondoblu.net
Profondo BLU Tour Operator è un marchio di proprietà di L’Ombrellone Viaggi s.r.l. - P.IVA 11204040155 C.C.I.A.A. - REA MI 1444813 - Capitale Sociale int. vers. €10.400,00 Licenza Agenzia di Viaggio A+B n° 28452/05 rilasciata dalla Provincia di Milano - S.C.I.A del 25/07/2013 - Prot: n. 190867 - Privacy e Cookie Policy
Grazie per averci contattato.
Il nostro team si metterà in contatto con te nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, continua a esplorare le nostre proposte di viaggio!